trattamento alla cheratina per capelli - applicazione

TRATTAMENTO ALLA CHERATINA

Trattamento alla cheratina per capelli. Ti spiego che cos’è e tutto quello che devi sapere su questo trattamento anti-crespo e lisciante. Consigli, tecnica, prezzo

Contenuti

LA CHERATINA CHE COS’E’?

Brevemente vorrei spiegare che cos’è il trattamento alla cheratina, lasciando ogni approfondimento sulla cheratina ad esperti di chimica o biologia.

I capelli sono formati in grande percentuale da proteine e da altri elementi quali ferro, grassi e altro.

La proteina maggiormente presente nel capello è la cheratina.

A volte succede che i capelli a causa di frequenti colorazioni, eventi atmosferici o anche l’essere stati sottoposti a grande calore, perda in parte questo componente essenziale per il benessere del capello.

Con questo trattamento riportiamo spessore ed equilibrio al capello ristrutturandolo con il suo principale componente. Possiamo realizzarlo utilizzando cheratina naturale di provenienza vegetale o idrolizzata.

Non è fantastico?

QUANDO E’ CONSIGLIATO IL TRATTAMENTO ALLA CHERATINA

Quando il capello è crespo e si desidera infondere corpo oltre ad un effetto lisciante propongo il trattamento alla cheratina professionale

capelli crespi prima del trattamento alla cheratina
PRIMA DEL TRATTAMENTO: capelli crespi
effetto liscio sui capelli dopo il trattamento alla cheratina
DOPO IL TRATTAMENTO: capelli lisci

Il trattamento alla cheratina può essere effettuato sia su capelli lunghi che corti con ottimi risultati in entrambi i casi.

Il trattamento alla cheratina si può eseguire tranquillamente anche su capelli colorati.

Il capello risulterà più liscio, corposo e pesante ma è necessario sapere che questo trattamento non sostituisce la stiratura che resta il modo più efficace per rendere lisci i capelli.

Ciò non toglie che il trattamento alla cheratina risulta molto interessante in quanto i suoi effetti si mantengono per almeno 4-6 mesi rispetto alla stiratura che dura fino al successivo lavaggio.

CONTROINDICAZIONI AL TRATTAMENTO ALLA CHERATINA

Questa tecnica non è particolarmente aggressiva, anzi io la raccomando senza problemi a chiunque voglia ottenere un effetto capello liscio che duri nel tempo.

Infatti, come dicevo, questo trattamento non sostituisce la stiratura ma crea un effetto di corpo del capello che resta più pesante e quindi maggiormente liscio.

Oltre a ciò la posa della cheratina, come spiego più avanti, viene eseguita ad una distanza di un centimetro dalla cute preservandola da ogni possibile reazione imprevista.

L’unica controindicazione possibile è di non sfruttare questo trattamento su capelli grassi che risulterebbero eccessivamente pesanti e untuosi.

LA TECNICA

Premetto che ogni marca o prodotto ha la sua tecnica di applicazione. Nel nostro salone noi utilizziamo solo prodotti naturali e certificati. Il prodotto è composto da tre diverse formulazioni e di seguito ti spiego come è la procedura professionale.

Non trattandosi di una crema o applicazione fai da te bisogna tenere conto che l’intero procedimento richiede un minimo di tre ore fino a un massimo di… chissà. Infatti più sono folti e numerosi i capelli maggiore sarà il tempo richiesto per eseguire l’intera procedura

Primo passaggio

Si procede lavando normalmente i capelli e successivamente asciugandoli velocemente.

Si stende la cheratina tra pollice e indice su piccole ciocche di circa mezzo centimetro di diametro allontanandosi dalla radice di circa un centimetro. Si massaggia la ciocca più volte per far attecchire il prodotto su tutta la lunghezza e spessore della ciocca per diffondere il prodotto su tutti i capelli con una leggera forza.

E’ bene sapere che dopo aver eseguito questa prima procedura bisogna fare attenzione in quanto il freddo blocca il processo di attecchimento, quindi bisogna prendere ogni precauzione perchè questo non accada.

trattamento alla cheratina capelli
La hairstylist Gabriella stende la cheratina su piccole ciocche

Secondo passaggio

Dopo il primo passaggio si attende per circa tre quarti d’ora per l’attecchimento della cheratina.

I capelli avranno una strana colorazione grigia e man mano che si phona a temperatura molto calda e si tirano i capelli con la piastra. I capelli riprenderanno il loro colore.

La hair stylist Gabriella passa la piastra sui capelli della cliente
SI PASSA LA PIASTRA

Terzo passaggio

Si risciacqua abbondantemente con acqua calda e dopo aver tamponato verrà applicata la crema apposita per il terzo passaggio.

Dieci minuti di posa e voilat! siamo pronti per il risciacquo finale con piega!

trattamento alla cheratina - donna con capelli lisci
dopo il trattamento alla cheratina

CONSIDERAZIONI FINALI SUL TRATTAMENTO ALLA CHERATINA

Il trattamento alla cheratina è un ottima soluzione per chi ha capelli crespi e ribelli.

Il capello viene nutrito con l’elemento di cui è costituito e il lungo tempo speso per realizzare la procedura (a partire da 3 ore) è ripagata dalla durata del risultato nel tempo.

Non ci sono controindicazioni ma, come in ogni cosa, non bisogna eccedere per non rischiare di affaticare il capello causandone la rottura.

Come sempre consiglio di rivolgersi ad un professionista che sappia consigliarvi e guidarvi nella scelta.

QUANTO COSTA IL TRATTAMENTO ALLA CHERATINA?

Ma quanto costa il trattamento alla cheratina? Qual è il prezzo del trattamento alla cheratina?

Il prezzo dipende come sempre da diversi fattori. Sicuramente la quantità di capelli fa la differenza. Dovendo stendere i prodotti su ciocche molto piccole ovviamente ci vorrà meno tempo per chi ha una chioma meno folta e ce ne vorrà molto di più su una chioma più folta.

Ci vuole pazienza per questo tipo di trattamento ma per esperienza vi dico che ne sarete molto molto soddisfatte!

Nel mio salone eseguiamo il trattamento alla cheratina completo a partire da 150,00 euro.

Se vuoi leggi anche che cos’è il balayage. Ciao da Matteo Hair Stylist a Monza!

(Ringraziamo la nostra cara amica e web designer Patrizia che si è prestata per le foto di questo articolo)

Monza via M. Buonarroti, 9

I nostri orari

martedi

9:00 – 18:00

mercoledi

9:00 – 18:00

giovedi

9:00 – 18:00

venerdi

9:00 – 18:00

sabato

8:30 – 18:00

Scrivimi

Per qualsiasi informazione o per richiedere un appuntamento compila il form  qui sotto. Ti risponderò prima possibile

oppure se preferisci